21/07/2011

PORTO TURISTICO: DOMENICA GRAN FINALE DI “SPORT VILLAGE FOR YOU" (VIDEO)

Inserito in: Archivio

Un'immagine degli sportivi all'opera

OSTIA - Continua il grande sport targato Aics allo “Sport Village For You” allestito nel Porto Turistico di Roma, nel villaggio interattivo dove è possibile svolgere gratuitamente tutte le attività dal basket al tennistavolo, dal diving alle arti marziali, dalla boxe al pattinaggio. Febbfrile l’ attesa del gran finale, in programma nel prossimo week end, giornata nella quale sono previsti numerosi eventi di grande richiamo, primo fra tutti il Pattinaggio in Linea Freestyle/SkateCross, che ad Ostia domenica 24 vivrà una giornata speciale, il "Roma Roller Day 2011", una prova valida come tappa dei circuiti internazionali. La  manifestazione avrà due momenti, il primo nel corso della mattinata che avrà come teatro “The Spot” la più grande area di pattinaggio free-stile d’Europa, recente teatro dei Campionati del Mondo, a partire dalle 11,00 di mattina, e finali nel Porto Turistico di Roma a partire dalle ore 19,00. L’evento è  organizzato dall'associazione sportiva dei Pattinatori del Pincio di Roma (www.pincio.com) in collaborazione con l'AICS e Free Move Shop (www.freemove.it)!

Saranno presenti i migliori atleti del pattinaggio Free Style nazionale come Tiziano Ferrari, Simone Nai Oleari, Luca Ulivieri, Barbara Bossi, Chiara Lualdi, tutti ragazzi membri del Team Italia e i capitolini Nicolò De Masi, Diego Araujo, Gianni De Angelis, Giamprisco Bove, atleti dell’AS Pincio nonché numerosi riders internazionali provenienti da vari paesi europei.

Saranno organizzate competizioni inerenti le seguenti specialità:

-Speed Slalom

Gara di slalom in velocità cronometrata prima individuale, nella fase di qualifica, poi in coppia, nelle fasi successive con eliminazione diretta. Due atleti alla volta si cimenteranno nell’affrontare due file di conetti parallele da ‘slalomare’ al massimo della velocità! Il pubblico potrà ammirare tecnica, potenza e prontezza di riflessi degli riders.

-Style Slalom

Competizione di Slalom Freestyle nella quale, suddivisi in batteria di quattro o cinque, gli atleti si affrontano in una gara a tempo, una battaglia a suon di passi incredibili tra le file di conetti e a ritmo di musica; molto spettacolare e coinvolgente per il pubblico.

-Free Jump

Competizione di salto a secco in alto con aste.

-Slide Competition

Competizione di frenate spettacolari e fantasiose effettuate con i pattini in linea che un aspposita giuria valuterà col sistema di battle eliminatinos.

Il Team dei pattinatori del Pincio sarà inoltre presente a “Sport Village For You” domani, 22 Luglio dalle 20:00 alle 22:00 con delle esibizioni spettacolari e dimostrative delle specialità in gara per intrattenere e divertire il pubblico presente!

 
Autore: Valeria Costantini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci