Ponte Galeria – Stavano facendo razzia di trapani a batteria, rimuovendo le placche antitaccheggio, esposti in un negozio di bricolage di via Portuense quando sono stati visti e bloccati dal personale dell’esercizio che hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria.

A finire in manette con l’accusa di tentato furto aggravato è stata una cittadina romena di 41 anni, con precedenti; il suo compagno – e complice - connazionale di 45 anni, anch’egli con precedenti, è stato denunciato a piede libero poiché affetto da disturbi psichici. I militari hanno deciso di approfondire le verifiche facendo scattare la perquisizione nella loro abitazione di via Pietro Capasso, zona Montespaccato: qui i Carabinieri hanno rinvenuto un’ingente quantità di materiale, sul conto del quale sono in corso i dovuti accertamenti.

Sono stati sequestrati numerosi utensili da lavoro, 12 bombole da 50 ml e da 100 ml di spray urticante al peperoncino, altre 9 contenenti gas “CS” – un combinato di sostanze chimiche con effetti lacrimogeni – e un “Taser”, ovvero uno storditore portatile in grado di generare scariche elettriche, in genere non letali, capaci di rendere il movimento di un potenziale aggressore molto difficoltoso, con perdita di orientamento e di equilibrio, inducendogli una condizione di passività e confusione per alcuni minuti. In relazione all’illegittimo possesso delle 21 bombolette di spray urticante e del “Taser”, nei confronti dei due ladri è scattata anche la denuncia a piede libero con l’accusa di detenzione di armi.