22/09/2011

PINETA ACQUE ROSSE, AL VIA LA PULIZIA FAI-DA-TE DEI CITTADINI

Inserito in: Archivio

OSTIA - Il Comitato Cittadino dell'Acqua Rossa, che coinvolge altre strutture di volontariato, sarà al lavoro sabato 24 settembre, dalle ore 15,30, per la pulizia della omonima Pineta. "Come Sos-Soccorso Cittadino esprimiamo sostegno e adesione alla encomiabile iniziativa, che costituisce anche una giusta critica alla carenza di presenza e di interventi da parte delle Istituzioni Pubbliche, troppo spesso impegnate ad esternazioni verbali, a cui quasi mai corrispondono i fatti concreti. - aggiunge il comitato - La sensibilità civica di molti cittadini dimostra ancora una volta di voler vivere in un ambiente pulito e dignitoso, facendo fronte alle necessità del territorio e sopperendo ai doveri propri del Municipio e del Comune. Invitiamo tutti coloro che sono liberi a partecipare Sabato prossimo alla pulizia della Pineta, perchè rappresenta anche una positiva esperienza di partecipazione e di sensibilità civica, che sono valori qualificanti e da riscoprire tra la cittadinanza stessa".

 
Autore: Valeria Costantini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di GIanni


Cari amici, francamente non so dove postare questo mio messaggio.
Il fatto è che nonostante abbia inviato aperte critiche sui soldi pubblici spesi ultimamente in favore del "Canale dei pescatori", come quelli spesi per il fantomatico "borghetto dei pescatori" - tutte da voi correttamente pubblicate - nessun amministratore del XIII abbia risposto.
Ciò significa due cose: questo spazio (su questo portale) nessuno lo vede e non è di nessun interesse, oppure coloro che, chiamati in causa per un serio confronto, evitano di esporsi pubblicamente.

Una cosa è certa. Non esiste limite alcuno del come sputtanare risorse pubbliche. E questo - da contribuente e non da gruppettaro - mi irrita non poco!!

25/9/2011 09:30
Commento di ROBERTO


ero tra i presenti e ho partecipato, nel mio piccolo, alla pulizia della pineta. Nell'ammirare circa 40 membri dell'associazione di protezione civile 8tutti provenienti da roma) e pegasus, non ho visto nessun altro se non 4/5 cittadini che hanno risposto all'iniziativa a livello personale. Mi chiedo a volte se vale la pena di operare in questo senso valga la pena. La gente, parlo sprattutto di coloro che la frequentano, ci passavano vicini, ci guardavano ma poi tiravano dritti come se la cosa non interessasse loro minimamente. Ambientalisti, verdi, comuni cittadini, tutti pronti a lamentarsi, a criticare l'amministrazione e poi, in verità, sono i primi a fregarsene. I miei complimenti a costoro.

26/9/2011 08:35

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci