Ostia - Secondo appuntamento al Teatro del Lido con il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che vede uniti ad Ostia i Municipi X e XI.

Per quanto riguarda l’iniziativa in generale si tratta del terzo appuntamento itinerante con il quale l’Amministrazione capitolina intende discutere e definire assieme ai cittadini, il progetto con il quale saranno messe nero su bianco le priorità dei prossimi anni relativamente alle opere da realizzare, così da dotare la città di un sistema di mobilità a livello delle altre capitali europee.

Lunedì 13 maggio, a partire dalle ore 17.00 si parlerà dunque di una iniziativa partecipata nel corso della quale saranno ascoltate idee e proposte di singoli cittadini e comitati di quartiere. In seguito, il PUMS arriverà sul tavolo della Giunta Capitolina e quindi farà il passaggio in Aula Giulio Cesare per il via libera definitivo. Scopo dell’iniziativa non è soltanto quello di ridurre l’inquinamento da traffico ma anche quello di offrire alle persone la possibilità di muoversi liberamente e rapidamente nel territorio con sicurezza.

All’appuntamento di lunedì prenderà parte l’Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Mobilità del Municipio X, oltre ad esperti dei dipartimenti interessati al Piano.