27/06/2014

Ostia, il maestro Rosati espone all'ExDePò

Inserito in: Arte
Il pittore lidense è pronto a regalare ad Ostia un'altra opera, questa volta in onore dei tanti bagnini che ogni giorno salvano la vita a qualche bagnate

Ostia - Colori puri che riempiono il dipinto sorretti da bianchi, rossi e turchini che alla base si allargano come mantici che soffiano il colore verso l'alto. Tutto nello stile della composizione è piano di una figurazione molto sobria e popolare così dipinta perché la gente entrando ci si ritrovi e ci si riconosca subito. E' questo il filo conduttore dell'arte del maestro Mario Rosati, pittore lidense, inserito nella storia dell'arte del 900 che ha al suo attivo oltre 100 mostre personali e circa 150 collettivi, che per oggi sino al prossimo 6 luglio ha organizzato una mostra antologica presso l'exdepò in Corso Duca di Genova ad Ostia.


Il noto artista lidense, che pèer il territorio ha eseguito diverse opere come l'Altare Maggiore e l'Apoteosi di S.V. Pallotti nella cattedrale Regina Pacis, il monumento a Pasolini e la Vela presso il parco Pallotta, ora è pronto a realizzare l'ennesima opera: questa volta verrà omaggiato il lavoro dei bagnini che ogni giorno salvano la vita di tanti bagnati sulle coste lidensi.  

 
Autore: Veronica Polini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci