07/05/2019

Pattinaggio artistico a rotelle: vittoria agli Europei di Reggio Emilia degli atleti di Ostia

Inserito in: Sport
Venerdì scorso il team campione del mondo 2018 e campione tricolore 2019, Roma Roller Team, composto da 12 tra i migliori pattinatori del panorama romano, si è riconfermato ai massimi livelli europei

Ostia – Nella serata di venerdì scorso, 3 maggio 2019, il team campione del mondo 2018 e campione tricolore 2019, Roma Roller Team, composto da 12 tra i migliori atleti del panorama romano del pattinaggio artistico, s'è riconfermato ai massimi livelli europei.

Nello storico scenario del vecchio Palazzo dello sport di Reggio Emilia, cinque atleti che vivono o s’allenano ed insegnano tra Ostia Antica, Palocco, AXA, Aclia e Casal Bernocchi assieme ad altri 7 atleti romani, di Ladispoli e Viterbo sono saliti nuovamente sul gradino più alto del podio europeo per la specialità dei "Piccoli gruppi" di pattinaggio a rotelle.

Ancora una volta il collettivo ha vinto l’Oro , battendo altri 11 team europei, soprattutto spagnoli e portoghesi tra i piu' competitivi, portando in pista un lungo, crescente e scenografico tributo alla storia della medicina.

Gli atleti Francesca Ciani Passeri, Giorgia Guidi, Giulia Porciani, Daniele Tessaro e il pluri-campione del mondo Alessandro Spigai, assieme agli altri amici e compagni d’allenamento, hanno rappresentato nell'arco della competizione questa storia fondamentale per l'umanità. Un grande biglietto da visita per il prossimi mondiali di gruppo, che si svolgeranno a luglio a Barcellona.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci