Fiumicino - Hanno inanellato un successo dietro l'altro, tutti su scala nazionale. Loro sono Alice Zorzi e Elisa Folli, astri nascenti del pattinaggio rispettivamente per la categoria Giovanissimi e Ragazzi. In forze alla sezione Fiumicino della Debby Roller Team, le due giovanissime atlete si sono fatte valere il 25 aprile scorso a Marina di Grosseto.

Durante il Trofeo Nazionale della Liberazione, infatti, Elisa Folli ha conquistato un titolo nella gara di fondo e un 3° posto nella gara di velocità. Nello stesso giorno Alice Zorzi ha vinto la gara di velocità e arriva 2° in quella di fondo.

L'1 maggio, al Campionato regionale su strada che si è svolto in Piazza della Libertà a Latina le due ragazze hanno vinto le gare nella distanza breve e in quella di fondo. Infine, il 5 maggio, al Trofeo Nazionale in memoria di Deborah Farris di Ladispoli, Elisa Folli ha vinto entrambe le gare in programma (la 200 mt e la 2000 mt a eliminazione) mentre Alice Zorzi è arrivata seconda nella 200 mt e terza nella 680 mt.

"Mi associo alla soddisfazione del direttore tecnico della Debby Roller Team, Andrea Farris, e dell'allenatrice Valentina Manca per gli ottimi risultati delle due atlete fiumicinesi - commenta l'assessore allo Sport Paolo Calicchio -. Fiumicino si conferma una fucina di atleti e atlete di altissimo livello. Questo è solo l'ennesimo risultato portato a casa dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze in campo regionale e nazionale in diverse discipline. Come amministrazione comunale, siamo orgogliosi di loro e vogliamo ribadire il nostro sostegno allo sviluppo dello sport sul territorio, specialmente se rivolto ai più giovani".