E' stato deliberato, dalla Giunta Provinciale, uno degli interventi più urgenti per le strade provinciali del Litorale romano che riguarderà la strada litoranea Ostia-Torvaianica, che vedrà l'investimento di circa 400.000 euro complessivi. Per l'On Cucunato Consigliere Provinciale PdL, promotore dell'emendamento nell'ultimo bilancio ''è un segnale positivo che la Giunta Provinciale abbia accolto la richiesta di messa in sicurezza, della ripavimentazione e ripristino delle banchine laterali di una strada percorsa da migliaia di cittadini soprattutto durante il periodo estivo''.

''E' per questo che abbiamo promosso una giusta sinergia istituzionale con l'Assessorato ai Lavori Pubblici e Viabilità della Provincia'', sottolineano i Consiglieri Provinciali Piero Cucunato e Romeo de Angelis. Questo importante intervento era stato richiesto dai cittadini dei territori in questione. I numerosi pendolari, che percorrono questa strada provinciale tutti i giorni, hanno segnalato il disagio e la pericolosità del manto stradale.

''Era prioritario quest'intervento - ha dichiarato l'On Piero Cucunato - non solo per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti ma anche per l'imminente apertura della stagione balneare 2010 per garantire una migliore viabilità e, nel contempo, un servizio necessario alle tante attività turistiche e commerciali della zona''

''Spero che la Giunta Provinciale possa rendere effettivi gli ulteriori emendamenti ed ordini del giorno da me proposti ed approvati - ha concluso Cucunato - soprattutto quello relativo alla Via del Mare  per oltre 1.200.000 euro, che aggiunti a quelli già previsti in bilancio, potranno risolvere numerose problematiche di viabilità che insistono da tempo su questa importante arteria''.