Una vittoria per tutti l'annunciata apertura del parcheggio di via di Dragone, davanti alla scuola Marco Ulpio Traiano. A esprimere soddisfazione i comitati di quartiere della zona e la stessa amministrazione municipale che ha risolto una questione spinosa, in cui i soggetti competenti erano irreperibili da tempo. Questa mattina, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, infatti ha effettuato un sopralluogo al parcheggio di via di Dragone. “Priorità di questa amministrazione – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – è quella di provvedere all’apertura e restituire l’area per renderla fruibile alla cittadinanza. Nel corso del sopralluogo – ha continuato Olive – c’è stato un incontro con la proprietà, con l’Acea e con i tecnici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale e XIII Municipio per riuscire a sbloccare questa situazione di stallo, dovuta ad alcuni problemi di collaudo riguardante l’impianto di illuminazione. Con l’incontro di oggi siamo riusciti a dare un’ulteriore accelerata all’iter e entro la prima metà di giugno il parcheggio sarà aperto e a disposizione dell’utenza”.

Presenti anche i comitati di quartiere dell'entroterra lidense (Cdq Bagnoletto, Cdq Dragona ecc.) che nei mesi scorsi avevano dato vita ad una manifestazione per la petizione tesa all'apertura del parcheggio. Le 700 firme raccolte hanno portato all'attenzione dell'amministrazione la questione del parcheggio pronto e mai aperto, che in breve sono riuscite a sbloccare l'annosa situazione.

L’Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio comunica che questa mattina è partita la seconda fase degli interventi in via Angelo Bertolotto ad Ostia. I tecnici hanno iniziato l’opera di asfaltatura.