09/12/2021

Pallanuoto femminile, la Sis Roma vola ad Atene per la seconda fase di Coppa dei Campioni

Inserito in: Sport
Venerdì 9 dicembre le atlete romane affronteranno un impegno difficile e pieno di incognite ma alla loro portata

Fiumicino - Nemmeno il tempo di godersi il primato in classifica dopo la vittoria con il Plebiscito Padova, nella regular season di serie A1 di pallanuoto femminile, che la SIS Roma è attesa dal secondo step di Coppa dei Campioni.

Le romane
andranno a giocare ad Atene nella tana dell’Olympiacos, attuale detentore della Coppa Len (la Coppa dei Campioni della pallanuoto) e dell’Ethnikos, formazione di vertice del campionato greco. Un girone difficile e pieno di incognite dove le spagnole del Terassa non possono certo considerarsi avversarie “facili”. Le romane esordiranno venerdì con le padrone di casa dell’Ethnikos, sabato la sfida con l’Olympiacos e domenica, ultima partita, con le spagnole, passano ai quarti le prime due.

“Superare questo scoglio è un po’ il passaporto per le finali, la prova del nove. Passare il secondo girone ci offrirà la possibilità di accedere ai quarti di finale della Len Euro League - afferma Marco Capanna, tecnico della SIS Roma - Tre partite in tre giorni a distanza di dodici ore l’una dall’altra, ed a questo livello, è un impegno durissimo anche sul piano fisico oltre che psicologico. Partiamo per Atene convinti di andare a giocarci le nostre carte: l’Olympiacos è il team più forte, anche gli altri sono temibili, ma io ho fiducia nella “voglia” della mia squadra. In questi giorni abbiamo analizzato alcuni errori commessi con il Plebiscito Padova: anche se abbiamo vinto la partita ci sono situazioni che dobbiamo evitare di ripetere perché in Coppa c’è poco margine di errore, se sbagli vieni punito e rimediare è difficile! Infine non abbiamo timori riverenziali ma giocheremo con determinazione e convinzione dei nostri mezzi cercando di imporre il nostro gioco!”.

Giovedì 9 partenza per Atene dove venerdì esordiranno con l’Ethnikos.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

10 DICEMBRE
match1: 18.30-19.30 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs CN TERASSA (ESP) match2: 20.15-21.15  ETHNIKOS OFPF (GRE) vs SIS ROMA (ITA)

11 DICEMBRE match3: 17.30-18.30 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs SIS ROMA (ITA) match4: 19.15-20.15 ETHNIKOS OFPF (GRE) vs CN TERASSA (ESP)

12 DICEMBRE match5: 10.30-11.30 SIS ROMA (ITA) vs CN TERASSA (ESP) match6: 12.15-13.15 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs ETHNIKOS OFPF (GRE)

Segui i risultati di tutti i gironi a questo link: http://len.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?cal=1 Dirette delle partite su LEN TV: http://www.len.eu/?p=18909
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci