Ostia - Promuovere, migliorare e crescere, con amore, onore e disciplina. E' lo scopo del consorzio Ostiamor che gestisce il centro commerciale naturale di Ostia da 10 anni e che assieme ai suoi associati ha festeggiato pochi giorni fa l'importante anniversario della sua fondazione.

All'hotel Tiber di Fiumicino erano presenti istituzioni locali, come il presidente del municipio X Giuliana Di Pillo e il direttore Cinzia Esposito, le forze dell'ordine, come il comandante del Gruppo Gdf colonnello Ferdinando Falco, il comandante della compagnia carabinieri Ostia Fabio Rosati, e il tenente De Liso in rappresentanza del comandante del Gruppo carabinieri Ostia, il ten. Col. Pasqualino Toscani, tanti commercianti e tutti coloro amano Ostia e la sua piazza pedonale, fiore all'occhiello del litorale romano, tutti uniti dall'amore per il territorio e dalla volontà di farlo rinascere.

Il cavalier Giorgio Gastaldi, vicepresidente di “OstiAmor” ha dato il benvenuto e ha aperto la cerimonia di premiazione che ha visto consegnare le targhe a tre illustri personaggi che in questi anni hanno supportato le iniziative e le lotte del consorzio Ostiamor, coloro che hanno dato il loro apporto per migliorare l'immagine e la sostanza di una città che ancora cerca di perseguire la propria vocazione turistica e imprenditoriale.

Tre le targhe consegnate: al dottor Rosario Cerra, presidente del centro economia digitale dell'università la Sapienza di Roma, al dottor Fabrizio Drago, responsabile dell'uoc di cardiologia e aritmologia e della sincope unità dell'ospedale Bambin Gesù di Roma e Palidoro e a Cloris Brosca attrice teatrale, che durante la serata ha regalato ai presenti un bellissimo momento di arte e riflessione.

L'emozionante premiazione è stata presentata dall'artista Sara Amany, accompagnata sul palco dallo storico Piero Labbadia. A intervenire il noto imprenditore Giuseppe Ciotoli, l'architetto Giuliano Fausti, presidente del consorzio Ostiamor, il dottor Martone presidente dell'associazione Rinascita Roma Marittima (già presidente Confindustria Lazio), il dottor Ernesto Vetrano, commercialista e consigliere del consorzio Ostiamor, l'avvocato Italo Mannucci e l'archeologo Michele Mattei.

Dieci anni di storia che oggi rappresentano un nuovo punto di partenza, per riuscire a concretizzare i molti progetti previsti per lo sviluppo della città.

Da sottolineare l'annuncio portato durante la serata dal dottor Fabrizio Ammirati, primario di Cardiologia dell'ospedale  G.B. Grassi di Ostia: l'emodinamica presso l'ospedale di Ostia dalla fine di febbraio sarà attiva anche di notte, evitando così trasferimenti a Roma per i pazienti del litorale”.