Ostia - Qui Pescatori- Raggiunto telefonicamente, il nuovo allenatore della prima squadra gialloverde, Claudio Tortolano, ha parlato a tutto tondo, in particolar modo del mercato "La squadra, l'anno scorso, era partita per fare un tranquillo campionato di metà classifica, invece ci siamo salvati a stento. Per questa stagione, puntiamo a fare meglio, perché stufi d'arrivare nella parte bassa della graduatoria siamo. L'aver preso in mano il controllo della formazione m'ha permesso di chiedere alla dirigenza d'effettuare alcuni acquisti mirati: il primo obiettivo è quello di far tornare la gente al Lodovichetti.

Gli innesti sono stati Placidi dal San Cesareo, Andrea Cesaretti, Martini (ex centrocampista dell'Ostiamare), Sesay (già transitato per l'Ostiantica), il cavallo di ritorno Sclafani (ex Fiumicino, Siracusa e Pomezia) e due dal Città di Fiumicino, ovvero Fedele e Gianmarco Cappelli (ex capitano della Juniores biancoviola). Ma i siccome i giovani da soli non bastano, ecco che abbiamo mantenuto ben 10 elementi della rosa del 2015-16, tra cui Micarelli (portiere ex Atletico Acilia), ovviamente capitan Gianluca Stampone, ma anche Ercolani J., Bizzarri e Tumino, a mio parere il giocatore più forte di tutta la Promozione Laziale. Non sono preoccupato dal fatto d'avere tra i ragazzi i MIEI ragazzi, cioè mio figlio Federico e mio nipote Simone. Entrambi sono determinati, come gli altri, a giocarsi il posto di titolare, ma voglio che chiunque sappia, fin d'ora, che tratterò tutti allo stesso modo: giocherà chi meglio fisicamente starà. Tra oggi e domani cercherò di concludere altri tre arrivi: un jolly difensivo, terzo portiere e mediano. Voglio che la mia squadra si riveli la sorpresa del campionato, e per provarci adotteremo il modulo delle ultime 2 Coppe Italia della Roma, il 4-2-3-1. Siamo onorati del fatto che saremo il primo avversario (anche se in amichevole) della società di Via Amenduni, il prossimo Sabato 6 Agosto 2016. Conosco il loro neo-allenatore, Alfonso Greco, visto che lo allenavo quand'era un bambino: pertanto, gli faccio il mio in bocca al lupo, dato che merita questa panchina."

Qui Ostiamare - Contattato nella stessa maniera, il DS Quadraccia s'è espresso in questa maniera "Nella scorsa annata calcistica, l'obiettivo era salvarsi, non nascondiamoci. L'ottima partenza, purtroppo, ha illuso più di qualcuno, ma non noi dirigenti, ed inoltre sveleremo il nostro fine solamente al termine del girone d'andata. Della rosa dell'anno scorso sono rimasti solo in 4, e cioè Vano, capitan D'Astolfo, Piroli e Barrago. A Piro, dopo un lustro con la nostra maglia, servivano nuovi stimoli, per questo è andato via. Anche Angeletti (arrivato solo 12 mesi fa insieme a mister Chiappara), Massella e Succi hanno preferito fare i bagagli e salutare. Sono giunti alla nostra corte Magrassi (il quale ha giocato tra Serie B e C con Brescia, Portogruaro e Martina Franca), Tricoli, Matteo, Cristian Bellini e Attili, entrambi dal Cynhtia. Il nostro primo impegno sarà il derby contro il Pescatori del 6 Agosto. Siamo felici che abbiano accettato il nostro invito, visto che questa partita servirà per migliorare la condizione dei calciatori d'entrambe le compagini. Spero che i fratelli Tortolano possano fare un bel lavoro, e se possiamo aiutarli dando loro qualche giocatore non più rientrante nei nostri piani, meglio. Bisogna aver rispetto del lavoro di tutti!".