Ostia - È stato presentato questa mattina, presso l’aula consiliare del XIII Municipio, il calendario delle manifestazioni natalizie che si svolgeranno ad Ostia e nell’entroterra. Ad illustrarlo, Stefano Salvemme, delegato alle attività produttive del XIII Municipio.


“In un momento così particolare per la situazione economica – ha spiegato Stefano Salvemme, delegato alle attività produttive del XIII Municipio – sono state predisposte iniziative che tutelino sia i commercianti che i consumatori. Domani, partirà la consueta “Fiera di Natale” che fino al 6 gennaio si snoderà lungo viale Cardinal Ginnasi e via Vincenzo Vannutelli. Gli operatori hanno preso un serio impegno con l’amministrazione, garantendo un servizio di auto-vigilanza, che garantirà una migliore qualità nell’offerta dei prodotti sui banchi. Sei, le manifestazioni che si svolgeranno sul territorio del XIII Municipio: “Sotto le Stelle” di via dell’Idroscalo, “Il Nostro Natale” in via Daniele da Samarate, “Festa di Natale” in via di Dragone, “Il Nostro Natale” in viale delle Repubbliche Marinare, “Aspettando il Natale” in piazza della Stazione del Lido e “Ostia Natale 2012” in via Aristide Carabelli. Tre, le fiere di collezionismo amatoriale: presso il centro commerciale in via Wolf Ferrari, presso le terrazze di Casalpalocco e presso l’Exdepò di Corso Duca di Genova”.


“E’ importate ora più che mai – ha affermato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – stimolare e incentivare il commercio in questo periodo così difficile, creando le basi per uno sviluppo all’indotto che ruota intorno. Un buon aiuto deve arrivare dalle istituzioni che in questo caso hanno provveduto a semplificare e snellire quella che era la lungaggine burocratica”.

 
Presenti in conferenza anche Giancarlo Innocenzi, Assessore XIII Municipio, Mario Bellavista, Presidente Commissione Lavoro XIII Municipio e Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio, che ha annunciato che la prossima settimana l’amministrazione punterà l’attenzione sul tema della sicurezza dei giocattoli, illustrando le linee guida di una campagna di sensibilizzazione per un acquisto sicuro.