26/05/2012

Ostia, domani la chiusura del “villaggio del welfare”

Inserito in: Eventi
Domani la conclusione della fiera del sociale a piazza Anco Marzio. In programma dibattiti, incontri e convegni negli stand allestiti nell’area pedonale. Sono 140 le associazioni presenti

Welfare della comunità - Stand

Ostia - Si conclude domani il “Welfare della comunità”, la quattro giorni organizzata dall’assessorato ai servizi sociali del municipio XIII che ha come sottotitolo “Contro il pregiudizio, per i diritti”. La manifestazione si tiene in piazza Anco Marzio ad Ostia e vede la presenza di oltre 140 associazioni che hanno modo di confrontarsi su varie tematiche oggetti di convegni ed incontri che si tengono negli stand allestiti nell’area pedonale. L’iniziativa, come ha avuto di spiegare l’assessore alle politiche sociali, Lodovico Pace, intende mettere a confronto le realtà del territorio per meglio lavorare in futuro proprio nell’ambito sociale.

 

Domani, all’apertura del villaggio del welfare, giochi di piazza, giochi scout e laboratorio di riflessione con i centri anziani e con la partecipazione di operatori del servizi sociali che ogni giorno vivono in prima linea il disagio non soltanto degli anziani ma anche delle persone in difficoltà. E, ancora, si parlerà di “Condizione femminile nei processi migratori”. Attivi in piazza Anco Marzio gli sportelli a tema immigrazione per consulenze e orientamenti. Laboratori di pittura per ragazzi e spettacoli si alterneranno per l’intera giornata come da programma.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci