08/02/2019

Ostia, violento incendio in un insediamento abusivo: visibile una densa colonna di fumo nero

Inserito in: Cronaca
Le fiamme sono divampate poco dopo le cinque del pomeriggio nell'ex deposito Atac: a fuoco le sterpaglie. Sul posto i vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Chiuso il viadotto Attico Tabacchi. Forza Italia: "Subito una commissione sicurezza in X Municipio e lavori pubblici in Campidoglio". Ferita una ragazza

Ostia – Un violento incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 febbraio, a Ostia. Le fiamme sono divampate poco dopo le cinque  all’altezza di viale dei Romagnoli, poco lontano dalla rete ferroviaria della Roma-Lido.

Ad essere interessato dal fuoco un insediamento abusivo nei pressi dell'ex deposito ATac dove a bruciare sarebbero state delle sterpaglie, rifiuti e delle baracche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i vigili urbani e i carabinieri. Visibile sia a Ostia che ad Acilia una densa colonna di fumo nero.

Il servizio sulla Roma-Lido è stato rallentato: i convogli sono stati fatti fermare e i passeggeri fatti scendere alle stazioni di Lido Nord e Lido centro, ma dopo poco sono stati fatti risalire e i convogli sono ripartiti e la linea è tornata regolare.

Disagi sul viadotto Attico Tabacchi che è stato chiuso al traffico. 

A rimanere leggermente ustionata al volto e ad una mano una giovane, in seguito ricoverata in codice giallo al Grassi di Ostia.

Il capogruppo di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi sollecita la convocazione di una  Commissione Sicurezza in X e Lavori Pubblici in Campidoglio: "Sembra che l’incendio a Ostia provenga dall’insediamento accanto al deposito. Se si avrà o meno conferma chiederemo immediatamente una Commissione Sicurezza in Municipio e una urgentissima Lavori Pubblici in Campidoglio per le verifiche sui danni al cavalcavia. Approfitteremo per verificare lo stato del viadotto visto che il SIMU ancora non ci ha fornito le dovute informazioni".


 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci