29/10/2021

Ostia, violento incendio a Castel Fusano: fiamme nei pressi della pineta

Inserito in: Cronaca
Il rogo è scoppiato questa mattina nell'area compresa tra il Canale dei Pescatori, via della Villa di Plinio e viale Mediterraneo. Sul posto i vigili del fuoco

Ostia - Un violento incendio è scoppiato questa mattina a Ostia, nell'area compresa tra il Canale dei Pescatori, via della Villa di Plinio e viale Mediterraneo. Per domare il rogo, che è divampato nei pressi della Pineta di Castel Fusano, sono intervenuti i vigili del fuoco di Ostia che hanno lavorato per circa due ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area.

L'incendio sarebbe scoppiato poco dopo le sette del mattino di venerdì 29 ottobre dalla tettoia di una struttura in legno situata all'interno della tenuta Chigi. Un'alta colonna di fumo nero è stata notata anche ad Acilia, Axa, Infernetto e Palocco mettendo in allarme i residenti. 
 
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, presenti con la Squadra 13 A, ha impedito che le fiamme si propagassero all'interno della pineta. Non si sono registrati feriti né intossicati. Sul posto le forze dell'ordine e la polizia locale per la gestione della viabilità.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci