Ostia - Una violenta esplosione, accompagnata da un incendio, ha interessato all'alba di oggi, venerdì 5 agosto, un negozio di Ostia, il Nalu Poké in via Pietro Rosa. 

Il boato, che ha richiamato l'attenzione dei residenti, si è verificato alle 4.58 nell'esercizio di ristorazione dove si serve il poké, il tipico cibo hawaiano a base di riso e pesce, del Lido di Levante dove sono andate in frantumi due vetrine, letteralmente 'saltate' a causa dell'esplosione.  

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, al lavoro per risalire alle cause dell'incendio, gli agenti del X Distretto Lido di Roma e la polizia scientifica. Alla polizia i proprietari del locale, devastato, hanno riferito di non aver mai subito minacce né alcun tipo di intimidazione. Il Nalu Poké è diventato in breve tempo un punto di ritrovo particolarmente apprezzato dai giovani e da altri frequentatori anche per la pausa pranzo. 

Sono in corso indagini per fare chiarezza sull'accaduto, anche se sarebbe evidente la matrice dolosa: sul posto sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, della benzina, utilizzata per appiccare le fiamme. I locali sono stati comunque dichiarati agibili.

"Per qualche giorno, rimarremo chiusi", informano intanto su Facebook i giovani titolari del Nalu Poké. "Qualcuno stanotte ha deciso di dare fuoco al nostro locale, per fermarci. Nalu Poke non è solo un luogo dove prendere le Bowl ma anche, e soprattutto, una Famiglia. Ragazzi e ragazze che lavorano e che ogni giorno si impegnano a fare del proprio meglio. - concludono - Per tutti. Ci rivediamo presto, la Famiglia Nalu".