Ostia – “Un risultato importante quello, ottenuto all’unanimità, nella Commissione Ambiente e Territorio dei giorni scorsi, in merito al potenziamento dell’Ufficio il Diritto degli Animali (U.D.A). L’ufficio già esistente sul nostro territorio, a breve vedrà pubblicato sul sito del x Municipio sia l’indirizzo che il numero di telefono dell’ufficio UDA, per dare la possibilità ai cittadini di interagire sulle problematiche inerenti ai loro piccoli animali domestici.

La necessità di un potenziamento, nasce dal fatto di garantire al territorio maggior efficienza e sostegno a tutti quei problemi connessi al mondo animale. La funzione di questo ufficio è quella di fare da tramite con gli uffici preposti ed i cittadini , prendendo in carico le segnalazioni, come una sorta di cabina di regia. Nello stesso contesto, si è avanzata la proposta di avere un elenco dei parchi, dotati di Aree Cani con monitoraggio dello “status” per poter procedere ad un miglioramento e ad un potenziamento delle stesse in sinergia tra associazioni ed istituzioni.

Inoltre si è anche proposto, un progetto per il reperimento di un’area di prima accoglienza e ricovero di animali d’affezione smarriti e ritrovati. Le linee guida del programma del M5s del x Municipio riguardante il benessere dei nostri amici a quattro zampe è uno dei punti importanti, che sarà seguito costantemente, con grande impegno di tutti”. Cosi in una nota il Vice Presidente Vicario, Cons. Allegrini Vittorio.