Ostia - Sono partiti da Ostia domenica 16 giugno in sella alle loro bici con un traguardo nel cuore: Parigi.

Hanno attraversato mezza Penisola per poi entrare in Francia e arrampicarsi sui monti e poi ancora in Svizzera e adesso, il ritorno in Francia destinazione capitale francese.

Giuseppe Di Lorenzo presidente del gruppo Donatori Sangue Ospedale Grassi di Ostia e Angelo Arelli, neo eletto presidente dell’Associazione Ostia in bici, percorreranno in tutto 1875 chilometri. L’iniziativa “Veni, vidi…by Bici”, patrocinata dal Municipio X è di quelle epiche per quanti amano la bicicletta; una passione non fine a se stessa. Di Lorenzo e Arelli amano la sfida con se stessi, amano la natura con la quale entrano in contatto e lo dimostrano i resoconti quotidiani documentati da foto.

Un taccuino che parla di fatica e di passione, gli incontri con altre associazioni che si dedicano alle due ruote, altri incontri con gente dei luoghi attraversati che chiedono incuriositi da dove vengono. E loro rispondono orgogliosamente: da Ostia, dal mare di Roma. Il viaggio sta per terminare. Domani i nostri saranno a Digione e domenica ai piedi della Tour Eiffel

“Non vediamo l’ora di accoglierli - affermano in una nota congiunta la Presidente Di Pillo e l’assessore alle politiche culturali Silvana Denicolò - meritano un plauso per aver portato ovunque il nome di Ostia”.