Ostia - Venerdì 3 marzo 2023 dalle ore 11.00 si terrà presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, Lido di Ostia, sita in Via Delle Fiamme Gialle 14/16, l’inaugurazione dell’Anno di Studi 2022/2023 degli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza e la celebrazione del 50° anniversario del Corso Superiore di Polizia Economico - Finanziaria.

Oltre al Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, prenderanno parte all'evento il Ministro dell'Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti e il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Prof. Maurizio Leo.

Sede della cerimonia la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria, polo addestrativo di eccellenza per la Guardia di Finanza e agenzie di law enforcement di tutto il mondo, grazie alle partnership sviluppate con primarie Organizzazioni internazionali.

Il Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria, che celebra 50 anni dall’istituzione, rappresenta la più alta forma di qualificazione degli Ufficiali Superiori del Corpo, destinati a guidare il futuro della Guardia di Finanza.