27/11/2021

Ostia, una panchina rossa alla scuola Giovanni Paolo II per la cultura della non violenza

Inserito in: Cronaca
All'iniziativa organizzata dal Laboratorio Una Donna è intervenuta anche l'assessore municipale alle Pari Opportunità Denise Lancia

Ostia - Si è svolta stamattina a Ostia, in uno spirito di collaborazione istituzionale e di grande partecipazione emotiva dei ragazzi, l'inaugurazione della panchina rossa all'interno della scuola Giovanni Paolo II, donata dal Laboratorio Una Donna e fortemente voluta dalla prof.ssa Mangone e del vice preside Ottavio Di Paolo.

All'evento ha partecipato il neo assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità del X Municipio, Denise Lancia. Un intervento, il suo, non di mera presenza ma di convinta partecipazione su un tema così importante come quello della violenza sulle donne.

"Una presenza - afferma Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna - che dà forza all'idea di mettere in mezzo ai giovani un simbolo che ricordi loro quanto la violenza sulle donne sia purtroppo ancora un problema irrisolto, e di come vada prioritariamente affrontata sotto il punto di vista culturale, di coscienza collettiva. Poi c'è il discorso della certezza del diritto, ma di questo deve farsi carico la politica. E anche per questo - conclude - la presenza attiva e collaborativa dell'assessore Lancia assume un significato importante".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci