Un'immagine di Vizzani
Ostia - Si è svolta ieri pomeriggio una riunione tra l’amministrazione del XIII Municipio e le realtà imprenditoriali del territorio. Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha aperto l’incontro per discutere del rilancio turistico e non solo del mare di Roma.
“Un confronto aperto con le realtà imprenditoriali – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – per affrontare insieme e studiare di comune accordo le strategie decisive per il rilancio dell’immagine e del turismo di Ostia. Grazie anche ai briefing settimanali è migliorato il rapporto tra cittadini e operatori della notte e l’amministrazione è riuscita a far capire che questa città non è in mano ai balneari, né ai grandi imprenditori, né agli operatori delle discoteche. Il mare di Roma non è in mano a pochi e le nostre spiagge devono rimanere accessibili a tutti. Per questo è giusto che ognuno faccia la sua parte in questo di progetto di rilancio di un territorio, che non può essere considerato il rifugio ultima ratio, ma una meta turistica vera e propria. L’idea è quella di creare un comitato spontaneo, dove ognuno investe sul territorio stesso”.
A prendere parte all’incontro, l’Ascom Roma-Litorale, il Sib, gli operatori della notte, Roma Mare Assohotel, Fiba, il Cna, Cineland, RistoOstia, Parchi della Colombo, il Parco Canale dello Stagno, il Consorzio Artigianale di Dragona e Acilia.
Dalla riunione è emerso lo spirito di collaborazione e la volontà degli imprenditori del territorio di fare fronte comune e aderire al Comitato Spontaneo per il rilancio turistico del territorio.
“Bisogna dare le gambe a queste idee- ha spiegato Orlando Galimberti del Parco Canale dello Stagno – e puntare su questa idea di rilancio di immagine di Ostia e del suo entroterra”.
“Ringrazio il Presidente Vizzani per questa proposta – ha aggiunto Luca Capobianco, Presidente Ascom Roma-Litorale – è bello poter riunire tutte le forze in uno stesso comitato che possa portare lustro al territorio, dandone un’immagine diversa”.
Ad intervenire anche gli Assessori Amerigo Olive, Giancarlo Innocenzi, Lodovico Pace e Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive, che hanno ribadito la necessità di dialogo per raggiungere gli obiettivi in maniera condivisa.
Premi di qua, premi di la, innovation di sotto, innovation di sopra, e poi a Cia...
C'è la gente che sta piangendo,per la disperazione, perchè gli hanno chiuiso il ...
Perché si sono precipitati a tagliare gli alberi che potevano campare qualche al...
“’Ritorno al Parco’, sembra il titolo di un film ed invece è la linea ‘elettoral...
E c'era bisogno di un politico?