08/05/2012

Ostia, Vizzani incontra le attività produttive del territorio

Inserito in: Turismo
08/05/2012 Dalla riunione è emerso lo spirito di collaborazione e la volontà degli imprenditori del territorio di fare fronte comune e aderire al Comitato Spontaneo per il rilancio turistico del territorio.

Un'immagine di Vizzani

Ostia - Si è svolta ieri pomeriggio una riunione tra l’amministrazione del XIII Municipio e le realtà imprenditoriali del territorio. Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha aperto l’incontro per discutere del rilancio turistico e non solo del mare di Roma.

“Un confronto aperto con le realtà imprenditoriali – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – per affrontare insieme e studiare di comune accordo le strategie decisive per il rilancio dell’immagine e del turismo di Ostia. Grazie anche ai briefing settimanali è migliorato il rapporto tra cittadini e operatori della notte e l’amministrazione è riuscita a far capire che questa città non è in mano ai balneari, né ai grandi imprenditori, né agli operatori delle discoteche. Il mare di Roma non è in mano a pochi e le nostre spiagge devono rimanere accessibili a tutti. Per questo è giusto che ognuno faccia la sua parte in questo di progetto di rilancio di un territorio, che non può essere considerato il rifugio ultima ratio, ma una meta turistica vera e propria. L’idea è quella di creare un comitato spontaneo, dove ognuno investe sul territorio stesso”.

A prendere parte all’incontro, l’Ascom Roma-Litorale, il Sib, gli operatori della notte, Roma Mare Assohotel, Fiba, il Cna, Cineland, RistoOstia, Parchi della Colombo, il Parco Canale dello Stagno, il Consorzio Artigianale di Dragona e Acilia.

Dalla riunione è emerso lo spirito di collaborazione e la volontà degli imprenditori del territorio di fare fronte comune e aderire al Comitato Spontaneo per il rilancio turistico del territorio.

“Bisogna dare le gambe a queste idee- ha spiegato Orlando Galimberti del Parco Canale dello Stagno – e puntare su questa idea di rilancio di immagine di Ostia e del suo entroterra”.

“Ringrazio il Presidente Vizzani per questa proposta – ha aggiunto Luca Capobianco, Presidente Ascom Roma-Litorale – è bello poter riunire tutte le forze in uno stesso comitato che possa portare lustro al territorio, dandone un’immagine diversa”.

Ad intervenire anche gli Assessori Amerigo Olive, Giancarlo Innocenzi, Lodovico Pace e Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive, che hanno ribadito la necessità di dialogo per raggiungere gli obiettivi in maniera condivisa.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci