30/06/2012

Ostia, iniziata la campagna abbonamenti del Teatro Manfredi

Inserito in: Teatro
La stagione dello stabile di via dei Pallottini aprirà con il Maestro Giorgio Albertazzi che renderà omaggio al compositore Giacomo Puccini con lo spettacolo Puccini d'arte e d'amore

Teatro Nino Manfredi

Ostia - Sarà il Maestro Giorgio Albertazzi ad aprire la stagione del Teatro Nino Manfredi di Ostia. Il grande attore renderà omaggio al compositore Giacomo Puccini con Puccini d'arte e d'amore. Uno spettacolo per un avvio in grande stile, una caratteristica distintiva dello stabile di via dei Pallottini, giunto quest’anno all’ottava stagione.

 

 

La scelta del cartellone, affidata al direttore artistico Felice Della Corte, è ancora una volta all'insegna della tradizione ma con molte novità. Dieci gli spettacoli in programma per la maggior parte scritti da autori contemporanei, autentici talenti della commedia. Perchè è ancora la commedia il filo conduttore della stagione 2012/2013, quella che diverte con garbo e raffinatezza.

 

 

Oltre ad Albertazzi, a proposito di tradizione, per quanto riguarda i protagonisti, saranno ospiti del Manfredi, Paolo Ferrari e Valeria Valeri, quest'ultima ormai di casa dalla scorsa stagione. Tra i ritorni, quello di Paolo Triestino e Nicola Pistoia e Gabriele Pignotta e Fabio Avaro, due coppie che presentaranno nuovi lavori in anteprima. Torna anche Anna Mazzamauro, così come Pietro Longhi e Paola Tiziana Cruciani, con Gente di facili costumi e Tony Fornari.

 

Tra le new entry Nathalie Caldonazzo protagonista con Felice Della Corte del secondo spettacolo in cartellone, Sedia sediola di Rosario Galli, con la regia di Claudio Boccaccini. Nuovo per il Manfredi anche l'arrivo di Maurizio Micheli ed Emanuele Salce.

 

 

Come sempre, oltre al cartellone principale, in parallelo ci saranno tre spettacoli fuori abbonamento dei quali saranno protagonisti Luigi De Filippo, Andrea Roncato e Monica Schettini e l'eccezionale prologo alla stagione con «La parola ai giurati», con ancora protagonista Felice Della Corte, Slvia Brogi e Paolo Perinelli.

 

Torneranno anche i lunedì del Teatro Manfredi e la stagione dei ragazzi affidata alla Compagnia del Beau. I dettagli della nuova stagione saranno illustrati a settembre. Per quanto riguarda gli abbonamenti, i prezzi sono invariati. Stagione 2012-2013.Via dei Pallottini, 10, Ostia Lido. Info: 06/56324849, www.teatroninomanfredi.it, info@teatroninomanfredi.it.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci