Ostia - Secondo appuntamento con la rassegna del lunedì “L’(A)mbito da sera” del Teatro Nino Manfredi. Una iniziativa-cadeau destinata agli spettatori della sala di via dei Pallottini (e sono circa 1800) che hanno sottoscritto un abbonamento per la stagione 2012/2013. Sul palcoscenico del Manfredi, lunedì 14 gennaio alle 21 Claudia Campagnola, interprete di “Dona Flora e li mariti sua”, di Tony Fornari. 


Lo spettacolo è tratto dal passionale romanzo “Dona Flor e i suoi due mariti” di Jorge Amado, un adattamento ambientato nella Roma trasteverina dei primi del Novecento. Flora vedova del suo amato e “scellerato” marito Nino, dopo un periodo di lutto si risposa con il dottor Teodoro, un pacifico e bonario farmacista, uomo istruito e soprattutto ”co‘na bona posizione”, come direbbe la madre di Flora.

 
Dopo un periodo di tranquilla vita coniugale Flora è però assalita da una strana sensazione di disagio... Sarà una zingara a farle capire la ragione del suo malessere e, a causa di uno strano sortilegio, si troverà alle prese con i suoi due mariti...


Spazio anche per una serenata che è di Stefano Fresi e Toni Fornari. E per una poesia “Nostalgia notturna” di Lavinia Antonietti.


Teatro Nino Manfredi, via dei Pallottini, 10 – Ostia. Info: 06/56324849, 

www.teatroninomanfredi.it, info@teatroninomanfredi.it.