18/05/2012

Ostia, studio e formazione al Teatro Fara Nume

Inserito in: Teatro
Il nuovo progetto rivolto ai più giovani ed agli studenti è promosso da Zetèma in collaborazione con Il balcone onlus, gli istituti superiori e Roma Capitale

Teatro Fara Nume - Ostia

Ostia – Laboratori teatrali, multimediali e musicali rivolti ai giovani. Studio e formazione per i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 24 anni. Prosegue con grandissimo successo al Teatro Fara Nume di Ostia il progetto formativo teatrale curato de Il balcone onlus,  finanziato da Zetema Progetto cultura e da Roma Capitale, che coinvolge 40 giovani del territorio guidati dal Maestro Andrea Serafini e da Stefania Maccari, presidente dell’associazione e responsabile della Compagnia stabile del Teatro Fara Nume ‘TFN’.

Il progetto, giunto alla IX edizione, è riconosciuto dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma ed opera nel segno della continuità, sviluppando sinergie virtuose con altre organizzazioni. In particolare quest'anno con Zetema Progetto cultura e Roma Capitale.

Zetema ha individuato il progetto di propedeutica teatrale in linea con il fine espresso dall’assessore alle politiche culturali di Roma, Dino Gasperini, poiché risponde all’obiettivo di promuovere attività culturali a carattere sociale nelle zone periferiche della città. Sviluppa altresì la cooperazione artistica tra diversi gruppi giovanili, garantendo contemporaneità e tradizione.

Per consolidare le buone pratiche di co-progettazione e lavoro in rete tra le organizzazioni, sarà intrapresa una collaborazione con Agis Lazio e Fita Lazio per coinvolgere i giovani in tournèe regionali all’interno di rassegne teatrali. Info: Teatro Fara Nume, via Domenico Baffigo, 193, Ostia.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci