Teatro Fara Nume - Ostia
Ostia – Laboratori teatrali, multimediali e musicali rivolti ai giovani. Studio e formazione per i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 24 anni. Prosegue con grandissimo successo al Teatro Fara Nume di Ostia il progetto formativo teatrale curato de Il balcone onlus, finanziato da Zetema Progetto cultura e da Roma Capitale, che coinvolge 40 giovani del territorio guidati dal Maestro Andrea Serafini e da Stefania Maccari, presidente dell’associazione e responsabile della Compagnia stabile del Teatro Fara Nume ‘TFN’.
Il progetto, giunto alla IX edizione, è riconosciuto dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma ed opera nel segno della continuità, sviluppando sinergie virtuose con altre organizzazioni. In particolare quest'anno con Zetema Progetto cultura e Roma Capitale.
Zetema ha individuato il progetto di propedeutica teatrale in linea con il fine espresso dall’assessore alle politiche culturali di Roma, Dino Gasperini, poiché risponde all’obiettivo di promuovere attività culturali a carattere sociale nelle zone periferiche della città. Sviluppa altresì la cooperazione artistica tra diversi gruppi giovanili, garantendo contemporaneità e tradizione.
Per consolidare le buone pratiche di co-progettazione e lavoro in rete tra le organizzazioni, sarà intrapresa una collaborazione con Agis Lazio e Fita Lazio per coinvolgere i giovani in tournèe regionali all’interno di rassegne teatrali. Info: Teatro Fara Nume, via Domenico Baffigo, 193, Ostia.
Premi di qua, premi di la, innovation di sotto, innovation di sopra, e poi a Cia...
C'è la gente che sta piangendo,per la disperazione, perchè gli hanno chiuiso il ...
Perché si sono precipitati a tagliare gli alberi che potevano campare qualche al...
“’Ritorno al Parco’, sembra il titolo di un film ed invece è la linea ‘elettoral...
E c'era bisogno di un politico?