Ostia - "La Giunta Di Pillo in due anni di governo del X municipio dimostra tutta la sua inconsistenza, dalla rivoluzione promessa alla conservazione dello status quo. Il nostro territorio è in un grave stato di abbandono, parchi e giardini abbandonati a se stessi, nessuna manutenzione per verde e attrezzature, strade dissestate, cumuli di rifiuti ovunque. Stabili comunali abbandonati al degrado e inquilini al freddo.

I quartier popolari di Ostia e dell'entroterra in stato di completo abbandono e senza servizi, il trasporto pubblico fatiscente . E per festeggiare i due anni di governo, dopo aver lasciato per due estati in completo abbandono le spiagge libere si approva un PUA che invece di abbattere il lungomuro , garantire la libera fruizione del mare, dare servizi nelle spiagge libere ai cittadini, regala tutto il mare al dominio incontrollato dell'assobalneari.

Ancora una volte le scelte di questa giunta sono in perfetta continuità con le politiche delle precedenti giunte di centro-destra e di centro-sinistra, altro che cambiamento. Il Partito della Rifondazione Comunista -sinistra europea lancia un appello alle forze sociali, sindacali e ambientaliste del territorio per costruire una vera opposizione a questa giunta e costruire una alternativa che rompa con ogni nostalgia del passato,alternativi a destra e centro-sinistra".

Così in una nota Paolo Tani segretario Circolo Prc -s.e. Acilia, Fiumicino, Ostia.