Ostia – Teatro e percussioni nel week-end di Affabulazione, a Ostia. Sabato 22 febbraio la Nuova Compagnia Teatrale Amatoriale Artisti per caso mette in scena la commedia  "Il doppio gioco” per la regia di Anita Barbarino.  Sempre nello spirito dell'amicizia e di un teatro che parte dal basso è l'esperienza teatrale della regista Anita Barbarino con il suo gruppo Artisti per caso che porterà sul palco di Affabulazione un liberissimo adattamento da IL doppio gioco, una commedia brillante e divertente. Vivranno il gioco del teatro: Anna Salini, Barbara Merolla, Michela Perrone, Renzo Lorenzini, Roberto Iacomi, Silvana Remoli, Tiziana Diana, Vincenzo Gatti, Matteo Lorenzini.

 

"Il messaggio pedagogico e culturale che voglio mandare con questo spettacolo - dichiara la regista e responsabile  -  è una "redenzione e un perdono", in questo caso di una considerata"poco di buono", che verrà ascoltata e compresa, integrata nella società circostante rappresentata dagli attori." "La mia idea è quella di un teatro relazionale e dell'apprendimento sociale, la socializzazione, mettere insieme persone che vogliono mettersi in gioco e far uscire le potenzialità che ancora non si sono riuscite ad esprimere. Il Teatro è di per sè un'opportunità educativa, è una piccola comunità dove ci sono regole, ruoli e responsabilità: lo specchietto di una società. Per questo è importante fare teatro e arte anche per acquisire i valori per essere buoni cittadini che rispettano l'autorevolezza di una organizzazione"

 

Domenica 23 febbraio, alle ore 9.00/15.00, stage percussioni taiko giapponesi a cura di Rita Superbi. Stage aperto a tutti, "avanzati", "principianti" e curiosi di provare anche solo per un giorno la tecnica percussiva giapponese. La sottoscrizione è di 50 euro (comprensivi di coffee break e pranzo) e l'orario è dalle 9.00 alle 15.00. Per chi ha partecipato all'incontro precedente (quello del 9 Febbraio) la sottoscrizione sarà di 30 euro. Associazione Culturale Affabulazione, piazza Marco Vipsanio Agrippa, 7h, Ostia. Tel. 0645432479 | fax. 0645433955 | cell. 3495026538.
www.affabulazione.com