Ostia – “Con l'inizio della bella stagione sembra che la condizione di degrado e di abbandono in cui versa Ostia stenti a migliorare”, dichiara in una nota il coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi.


ABUSIVISMO COMMERCIALE – “La manutenzione ordinaria delle strade e del verde pubblico è diventata un evento straordinario e ci troviamo in una situazione tale che perfino nella centralissima via delle Baleniere l'asfalto è ormai in condizioni più che precarie. È intollerabile però che il commissario straordinario del X Municipio permetta che il Pontile e tutte le strade centrali che conducono ai luoghi di interesse turistico siano invasi dagli abusivi”, sottolinea Mariacristina Masi.


IL FENOMENO - “Questo fenomeno, che in questi mesi è aumentato invece di essere severamente perseguito, è una vergogna che, di certo, non dà l'idea del ripristino della legalità che tanto si sbandiera. Se arrivassimo a diciotto mesi e oltre di commissariamento, come già preannunciato, gestito in questo modo, il nostro territorio diventerà il fanalino di coda della Capitale e ci vorranno anni per riportare un minimo di dignità e decenza. Chiediamo pertanto al commissario Vulpiani un intervento deciso nei confronti del dilagare del fenomeno dell'abusivismo commerciale”, conclude il coordinatore di Forza Italia del X Municipio.