Si terrà questa sera (28 maggio) a Ostia presso lo stabilimento-balneare "Venezia" una serata sul tema "Percorsi responsabili: alcolismo che fare? quali i suggerimenti dei giovani " . L'iniziativa promossa dalla Provincia di Roma, vedrà la presenza del Consigliere Piero Cucunato, che ha voluto fortemente sul territorio del litorale  quest' iniziativa. Il programma prevede un incontro dibattito su azioni concrete a livello terriotriale per contrastatre l'abuso di alcool nei giovani, con la partecipazione di esperti del settore, diverse associazioni giovanili oltre alla presenza di testimonial. Durante la serata, animata da iniziative ludico ricreative a favore dei giovani, verranno proiettati filmati su guida sicura e lotta all'alcool. Al termine dell'evento, i ragazzi delle associazioni diventeranno protagonisti volontari con la distribuzione di alcool test nelle più importanti discoteche del litorale.

E' prevista la presenza della Polizia Provinciale , di delegati dell'ANIA e dell'ASTRAL, oltre al supporto e patrocinio della FIBA che ha sposato il progetto in sinergia con la Provincia.

"Quest'iniziativa - sostiene il Consgliere Cucunato- rientra in un progetto più ampio di estate in sicurezza, che prevede un sano divertimento per i giovani ed una azione di prevenzione per guida sicura e abuso di alcool nei giovani, in un peridodo come quello a rischio sicurezza per i giovani che in tantissimi si riversano sul litorale. Bene la sinergia con le Forze dell'Ordine, l'amministrazione municipale ed il comportamento responsabile di tanti gestori di discoteche che hanno accettato di aderire all'iniziativa credendo nelle finalità."

Hanno assicurato la loro presenza esponenti del mondo sportivo e del volontariato, l'Assessore al litorale Davide Bordoni, il Presidente della Commissione Commercio del Comune di Roma, Il Presidente del Consiglio municipale Adriana Vartolo, alcuni presidi delle scuole partecipanti e per la Provincia, l'Assessore Paluzzi ed il Consigliere Cucunato.