23/03/2018

Ostia, sit-in di protesta presso l’ex spiaggia Amanusa contro la gestione delle spiagge a 5 stelle

Inserito in: Cronaca
Pd: “L’abbattimento dei chioschi rappresenta il definitivo abbattimento di un’idea di spiaggia. I cittadini devono sapere che l’estate a 5stelle sarà un’estate senza servizi sulle spiagge libere, senza la possibilità di affittare un lettino, e da oggi senza la possibilità di prendere un caffè”

23 marzo 2018

 Ostia – Sit-in di protesta del Pd X Municipio contro l’abbattimento dei chioschi e la linea di gestione delle spiagge voluta dall’amministrazione a 5 stelle presso l’ex spiaggia Amanusa di Ostia. “L’abbattimento dei chioschi rappresenta il definitivo abbattimento di un’idea di spiaggia”, spiega il Pd, che dà appuntamento alle 12 di oggi, venerdì 23 marzo, su lungomare Amerigo Vespucci.

“I cittadini devono sapere che l’estate a 5stelle sarà un’estate senza servizi sulle spiagge libere, senza la possibilità di affittare un lettino, e da oggi senza la possibilità di prendere un caffè. Ed è inutile nascondersi dietro la burocrazia. Dietro queste scelte esiste una precisa volontà politica: quella di obbligare le famiglie romane a recarsi agli stabilimenti, tutelando e rafforzando un potere economico, quello dei balneari, che ha reso il mare una proprietà privata, che l’ha recintato, chiuso dentro i chilometri e chilometri di muri e muretti. Intanto”, conclude, “gli abusi in cemento, quelli privati, il lungomuro.... stanno ancora lì”.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci