Ostia – L’annunciata discesa politica di Renato Papagni, presidente di Assobalneari Roma, ha suscitato diverse reazioni. Tra queste, quella di Fabrizio Fumagalli, presidente del Sib, sindacato italiano balneari Lazio aderente alla Confcommercio, nonché titolare dello storico stabilimento Med di Ostia.

 

“Abbiamo appreso dalla stampa la discesa in campo di Renato Papagni”, afferma il presidente del Sib, “pur se riteniamo legittima la sua candidatura dobbiamo, però, sottolineare che non è in rappresentanza delle imprese balneari né di Ostia né della regione Lazio”. “Formalizziamo a Papagni i nostri migliori auguri per la carriera politica”, continua Fabrizio Fumagalli, “siamo però preoccupati per i toni e le critiche al XIII municipio che, molto probabilmente, sono ispirati ad un obiettivo politico, non certamente agli interessi della nostra categoria la quale, viceversa, oggi ha sempre più la necessità di dare stabilità all’impresa superando la Direttiva servizi e contribuendo con le forze politiche alla costruzione del secondo polo turistico-balneare del Lazio”.

 

“La stagione estiva  è cominciata male a causa delle avverse condizioni meteo e della crisi economica in atto”, prosegue, “siamo tuttavia fiduciosi e pronti a fornire il nostro migliore contributo per far sì che le nostre spiagge e soprattutto i nostri servizi unici al mondo possano rappresentare all’interno del turismo italiano una risorsa sempre più forte”.