Ostia - Hanno rischiato di annegare travolti da altissime onde due ragazzini di 13 e 14 anni che nel pomeriggio di ieri stavano facendo il bagno nel mare di Ostia. I due bambini in difficolta, però, sono stati avvistati da un vero e proprio eroe.

Un soldato dello stabilimento militare Ra.Lo.Ce., che stava prestando servizio come bagnino, si è accorto della grave situazione in atto e, senza pensarci un attimo, si è lanciato al salvataggio.

Secondo una ricostruzione dell'accaduto,  i due ragazzini, provenienti dallo stabilimento adiacente a quello dell’Esercito Ra.Lo.Ce., stavano facendo il bagno e si erano allontanati parecchio dalla riva, fino ad oltrepassare di diversi metri la boa.

Spingendosi così a largo, i due bambini si sono esposti ad un grave pericolo: quello delle correnti e delle alte onde che ieri hanno agitato il mare di Ostia.

I due hanno iniziato ad agitarsi, a bere acqua e a gridare in cerca di aiuto. A quel punto Andrea Caricato, soldato e bagnino di 25 anni, ha notato che in acqua stava accadendo qualcosa di strano. Andrea ha preso il binocolo per guardare meglio cosa stesse accadendo ed ha visto i due minorenni in difficoltà. In un attimo ha afferrato il pattino e si è lanciato al salvataggio remando con tutte le sue forze contro la corrente, fino a raggiungere i due bambini.

 «Ogni secondo che si perdeva poteva avere gravi conseguenze – ha commentato l’eroico bagnino dopo il salvataggio – È andato tutto bene per fortuna. I due ragazzi ora stanno in ottima forma». I due minorenni devono la vita al giovane soldato, che ha aggiunto: «Ho provato un’emozione unica, ma anche tanta determinazione nell’agire».



(fonte: Il Corriere della città)