Ostia - In occasione delle prossime Festività natalizie, mercoledì 19 dicembre 2018 si terrà una Serata musicale con il giovane musicista e cantante Francesco Maritati, che proporrà cover di successi nazionali e internazionali e alcuni brani inediti.

L’appuntamento è alle ore 17 presso lo stabilimento balneare “Il Venezia”, Lungomare Amerigo Vespucci, 8, ad Ostia Lido, vicino alla Rotonda.

A seguire, il brindisi augurale dei soci del Leggio del Mare, associazione da tanto tempo impegnata nella promozione della lettura, della cultura e dell’arte.

Francesco Maritati è nato a Roma nel 2000. Diplomato presso il Liceo Classico “Anco Marzio” di Ostia, è iscritto al primo anno di Lettere con indirizzo Archeologia e Storia dell’Arte presso l’Università Roma Tre. Da sempre appassionato di musica, grazie soprattutto alla zia Francesca prematuramente scomparsa nel 2012, si è esibito in concerto durante varie manifestazioni socio-culturali, fra cui la Festa del libro e della lettura di Ostia. In particolare ha suonato alla Messa sul sagrato di S. Monica durante la visita di Papa Francesco ad Ostia per il Corpus Domini il 3 giugno del 2018. Studia chitarra acustica ed elettrica, solfeggio e canto. Oltre alla musica italiana, ama le grandi rock band e il genere country.