01/10/2012

Sel: “Che fine ha fatto l’amianto della scuola “Doremidiverto? Chiediamo risposte certe e trasparenti”

Inserito in: Cronaca
Bellomo: “Dopo le opportune verifiche presso gli uffici competenti abbiamo appurato che non è mai stato presentato l’obbligatorio piano di rimozione previsto per legge"

Incendio alla Doremidiverto

Ostia – “Che fine ha fatto l’amianto della scuola “Doremidiverto?”. A porsi la domanda a distanza di una decina di giorni dalla conferenza stampa tenuta dall’amministrazione municipale è Eugenio Bellomo di Sel Casa della sinistra XIII municipio.


“Ci sono sorti numerosi dubbi sorti dopo la conferenza in relazione alla “scomparsa” dell’amianto all’interno delle strutture del vecchio asilo di via  Adolfo Cozza. Come è possibile che la sostanza cancerogena presente nel controsoffitto, così come riconosciuto dalla stessa amministrazione in  seguito alle analisi della “Romana Ambiente”, sia improvvisamente sparita in seguito all’incendio del 10 settembre scorso?”, si chiede Bellomo.


“Dopo le opportune verifiche  presso gli uffici competenti abbiamo appurato che non è mai stato presentato l’obbligatorio piano di rimozione dell’amianto previsto per legge e  certamente questo non è bruciato, vista la sua natura di materiale particolarmente resistente alle altissime temperature. Non si può giocare con la salute dei cittadini!  Chiediamo all’amministrazione che su un argomento così delicato vengano date risposte certe e trasparenti”, conclude Bellomo.

 

 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci