Ostia - E' stato identificato e denunciato per lesioni gravi l'autore del pestaggio ai danni di un sedicenne davanti ad una scuola, a Ostia.

Il responsabile, individuato dagli agenti del X Distretto Lido di Roma a seguito di indagini 'lampo', è un ragazzo di 19 anni che, insieme ad altri quattro giovani, la mattina di martedì scorso, 20 settembre, aveva accerchiato e brutalmente pestato con calci e pugni un sedicenne, lasciandolo a terra sanguinante.

I cinque si erano poi allontanati velocemente a bordo di un'auto, lasciando sbalorditi per tanta violenza i testimoni del fatto, altri studenti e insegnanti che martedì, alle 8.10, ora dell'aggressione, si trovavano davanti all'entrata dell'Istituto Superiore Statale Carlo Urbani di via dell'Idroscalo 88, a Nuova Ostia. 

La vittima era stata prontamente soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale Grassi di Ostia dove i medici hanno riscontrato ferite al volto guaribili in 40 giorni. A quanto si apprende il sedicenne era stato raggiunto da un violento pugno e un calcio al viso sferrato dal diciannovenne. 

Indagini degli investigatori del commissariato di via Genoese Zerbi sono tuttora in corso per risalire all'identità degli altri quattro giovani.