Ostia – Scagliano sedie e tavolini contro le persone sedute in un bar, tra le quali una disabile, creando il panico in piazza Anco Marzio, a Ostia, poi scappano.

Responsabili di questo exploit violento due cittadini stranieri, che intorno alle 11.20 di questa mattina, come hanno riferito anche alcuni testimoni, tra i quali Maurizio Astorri che sul proprio profilo Facebook ha riportato i fatti e postato delle foto, sono poi corsi in “direzione di piazzale della Rovere, imboccato via della Pineta durante il percorso sferravano calci e pugni ad auto parcheggiate, rompendo anche specchietti retrovisori” mentre “venivano seguiti a distanza dal sottoscritto e da un agente in borghese”.

Ma i due non si sono fermati perché dopo essere “svoltati in corso Regina Maria e passando d'avanti al ristorante Golden Italy gettavano tavoli e sedie contro dipendenti e vetrate, dopo più avanti una decina di metri venivano fermati da tre volanti della polizia chiamate da noi, venivano subito fermati e portati via”. I due, condotti in ufficio per l’identificazione, sono stati denunciati per danneggiamento.

“Queste sarebbero le persone che dovrebbero essere integrate, cittadini alla mercede di questi mascalzoni, meditate politici perbenisti, un grazie alle forze di polizia giunte tempestivamente sul posto, un grazie ancora perché svolgono un lavoro delicato tra mille pericoli, penalizzati da alcune leggi assurde, grazie ancora”, ha commentato Maurizio Astorri sul suo post.