Ostia — “Domani mattina dalle 10 alle 13, e il pomeriggio dalle 16 alle 19, sarà presente in via delle Baleniere un banchetto di raccolta firme a favore dello sgombero della ex colonia Vittorio Emanuele.

Lo stabile è attualmente occupato da centinaia di immigrati clandestini a cui il comune di Roma paga da decenni le utenze, e a seguito di recenti blitz delle forze dell’ordine vi sono state ritrovate partite di droga e armi, compro oro illegali, refurtive e uno stato assoluto di degrado.

Chiediamo da anni, rimanendo inascoltati, che la Vittorio Emanuele venga sgomberata e restituita alla cittadinanza: il mese scorso abbiamo presentato in Consiglio un documento per lo sgombero dello stabile ma il M5S, così solerte nel volere buttare in mezzo a una strada le 1042 famiglie italiane dei condomini Armellini, non lo ha votato, rendendosi complice di illegalità e malaffare, di clandestini e spacciatori. Invitiamo pertanto tutti i cittadini del X Municipio a far sentire la propria voce domani firmando al nostro banchetto in via delle Baleniere”.

Così in una nota Casapound X Municipio.