Ostia - Sabato 1 aprile riapre la stazione di Castel Fusano della Metromare, già Roma-Lido. Lo scalo ferroviario era stato chiuso per consentire i lavori di  manutenzione e riqualificazione, che erano partiti il 23 gennaio scorso e hanno riguardato l'intera struttura e i servizi presenti. Sono stati ripristinati la biglietteria, i bagni, gli ascensori e la stazione compresa l'illuminazione, le banchine, e altro. 

"Sì. Finalmente: sabato 1 Aprile, dopo 2 mesi e mezzo di lavori di manutenzione, riapre ai passeggeri la fermata della Roma Lido a servizio del Centro federale FIJLJAM, del Pala Pellicone, del Centro natatorio federale FIN, del Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, del Borghetto dei Pescatori, della pineta di Castel Fusano, e di tanti cittadini dimenticati, che pur abitano in quel bel punto della “nostra” Ostia", informa in una nota il Comitato Pendolari della Roma-Lido.

Gli interventi che hanno interessato la stazione di Castel Fusano sono stati realizzati grazie ad un investimento del valore di 767mila euro che ha visto l'aggiudicazione della procedura negoziata senza pubblicazione di bando alla Manton Lavori srl.