Ostia - Furto notturno in un ristorante di Ostia, nelle vicinanze di via di Castel Porzianodove tre malviventi si i sono introdotti forzando la serranda ed infrangendo la vetrata. Il bottino di bottiglie di liquori, champagne e generi alimentari, era stato caricato su un furgone con il quale i ladri si sono dati alla fuga, ma nel compiere il furto sono stati poco discreti e con i loro rumori hanno insospettito i vicini, che hanno allertato il 113 per segnalare i movimenti sospetti nei pressi del ristorante.

 
Due pattuglie del Commissariato di Ostia, perciò, sono giunte in breve sul posto, intercettando i fuggitivi nelle vie adiacenti. Alla vista delle Volanti, gli occupanti del furgone hanno dapprima aumentato l’andatura e poi, all’alt degli agenti, hanno cercato di speronare le auto della Polizia, che sono riuscite comunque a sbarrare la strada ai fuggitivi.


I tre uomini hanno tentato un estremo tentativo per sottrarsi all’arresto, proseguendo la fuga a piedi e, una volta raggiunti, scagliandosi contro gli agenti con calci e pugni ma alla fine sono stati bloccati. La merce rubata è stata recuperata e all’interno del furgone sono stati recuperati gli arnesi atti allo scasso utilizzati per forzare la serranda e la porta d’ingresso. I tre uomini, condotti presso il Commissariato “Lido”, sono stati identificati per i rumeni C.G., di 29 anni, con precedenti penali per furto e ricettazione, S.F.C., di 26 anni, con precedenti per furto e A.C.C., 19 anni. Arrestati per furto aggravato, i tre sono in attesa di essere condotti presso il Tribunale per essere giudicati con rito direttissimo.  (Adnkronos)