20/04/2017

‘Ostia! Romanzo di una periferia’: grande festa al Teatro del Lido

Inserito in: Eventi
Venerdì 21 aprile serata-evento al Teatro del Lido per la presentazione in anteprima del libro del Territorio Narrante

Ostia – Grande festa al Teatro del Lido di Ostia per la presentazione del libro del Territorio narrante. “Nella stesura condivisa di questo libro abbiamo spesso pensato agli Aborigeni. Gli Aborigeni non possiedono la terra, vi appartengono. Essi narrano la terra cui appartengono permettendone la sopravvivenza”, spiega il Territorio narrante. 

"Questo siamo. E questo è forse il senso più intimo del libro Ostia! Romanzo di una periferia: un presidio di voci che difendono i luoghi, la terra, geografie imperfette spesso vittime non solo delle speculazioni economiche, ma anche di quelle narrative. E sarà questo il senso anche della grande festa che abbiamo preparato per presentare in anteprima il libro oggi, al Teatro del Lido. E’ importante che la festa avvenga lì, in uno dei luoghi del nostro territorio che ha sempre accolto noi e i nostri ospiti, uno dei luoghi che necessita ancora del nostro presidio, un luogo che va difeso. Per l'occasione allestiremo un setting speciale in teatro liberando la sala delle sedute e ponendo un piccolo palco a livello del pubblico: così che la condivisione delle storie possa avvenire in maniera orizzontale e non dall'alto verso il basso", continua la nota del Territorio narrante.

"Dalle 19 avremo il piacere di ascoltare i canti di Nicolino Pompa, Marco De Annuntiis, Chiky Realeza e Rastablanco dei Radici nel Cemento. Poi partirà lo “strappo” delle tavole originali di Daniele Romani dai muri del teatro, i presenti potranno strappare una tavola dalla mostra o acquistarne una di quelle in vendita. Quindi sarà la volta del DJ set cui parteciperanno tutti gli autori del libro. Sarà la maniera per suonare le nostre storie e cantare i nostri luoghi".

"Durante la serata sarà possibile acquistare in anteprima il libro che sarà invece disponibile nelle librerie e negli store online solo da metà maggio, l'occasione è unica perché saranno presenti l'editore Red Star Press e tutti gli autori. Verrà inoltre allestito un punto ristoro con birre e panini grazie alla collaborazione con Beerrocracy. Ostia! Romanzo di una periferia – Bookparty Venerdì 21 aprile dalle 19 Teatro del Lido di Ostia Via delle sirene, 22 – Ostia Lido (RM) Ingresso Gratuito", concludono gli organizzatori.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci