Ostia - “Finalmente si è dato un indirizzo politico concreto sulla questione del Parco Clemente Riva di Ostia - dichiara il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Campidoglio Andrea De Priamo - che giace nel degrado da troppo tempo per un rimpallo di responsabilità che ha penalizzato i cittadini e le famiglie che usufruivano dell’area giochi. La nostra mozione, approvata all’unanimità in Assemblea Capitolina, chiede alla Sindaca di assicurare la copertura finanziaria per la bonifica e per la manutenzione e di mettere in atto, in attesa di una eventuale procedura pubblica di affidamento dell’intera area, tutte quelle misure finalizzate alla conservazione, al controllo e alla vigilanza del Parco, con il supporto e il coinvolgimento dei comitati e dei cittadini nella manutenzione e nella cura del luogo, al fine di scongiurare il perdurare di atti di vandalismo o occupazioni abusive”.

“Il Municipio non ha più scuse - aggiunge Mariacristina Masi, Consigliere del X Municipio - dopo più di un anno in cui abbiamo combattuto, insieme ai residenti e ai Comitati, per la condizione di incuria e bivacco di un Parco che fino a qualche anno fa era uno dei più belli del territorio, siamo giunti a un risultato importante e speriamo risolutivo. L’Assemblea - conclude Masi - ha mostrato un maggiore senso di responsabilità che non potrà essere ignorato da chi governa il decimo”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il Presidente del Gruppo di FDI in Assemblea Capitolina Andrea De Priamo e il Consigliere di FDI del X Municipio Mariacristina Masi.