Ostia - Ha rapinato la farmacia di cui era cliente ma, nonostante avesse il volto travisato, è stato riconosciuto per la voce ed arrestato dagli agenti del commissariato Lido poco dopo. Alle 13 di ieri, un uomo, con il volto coperto da sciarpa e cappello, è entrato in una farmacia in via della Stella Polare a Ostia armato di un grosso cacciavite, minacciando l’unica cassiera presente.

La dipendente è fuggita nel retrobottega ed il rapinatore, non riuscendo a prendere solo i soldi, ha portato via l’intera cassa ed è poi fuggito su una city car bianca. In pochi secondi, sul posto della rapina è arrivato il primo equipaggio del commissariato Lido di Ostia che, raccolte le prime testimonianze, ha fornito alle altre pattuglie una dettagliata descrizione del reo e dell’auto usata per la fuga.

Saranno gli investigatori dello stesso commissariato ad intercettare, poco dopo, l’auto segnalata. Il conducente, alla vista della polizia, ha tentato di fuggire ma, dopo un breve inseguimento, è stato fermato. L’uomo, un 42enne romano, era vestito esattamente come immortalato dalle telecamere di sicurezza della farmacia ed in tasca aveva 2 dosi di cocaina. Dopo gli ultimi riscontri investigativi il rapinatore è stato arrestato e, questa mattina, il Tribunale di Roma ha convalidato la misura pre-cautelare.