Ostia – "Sono 20 i nuovi autobus che circoleranno sul territorio di Ostia e il suo entroterra, con l’importante compito di potenziare le linee locali e sostituire i mezzi più vecchi attualmente in circolazione, puntando sull’utilizzo da parte dei cittadini del trasporto pubblico.

A partire dal 2021, ci sarà anche una linea di collegamento diretto tra lo scalo intercontinentale di Fiumicino e la Stazione Lido Centro, che oltre ad alleggerire il traffico veicolare lungo via della Scafa servirà come opportunità di sviluppo turistico per il Mare di Roma.

La sindaca Raggi anche in questa occasione è stata presente in questo nostro quadrante che si affaccia sul Mare di Roma, a testimonianza del fatto che in due anni si sono prodotti risultati mai conseguiti prima e che vanno nella direzione di tutela del territorio anche da un punto di vista di mobilità sostenibile.

I nuovi autobus Atac, la pista ciclabile e i progetti che cambieranno la mobilità sul lungomare sono alcuni degli aspetti della visione politica che il Movimento 5 Stelle, sta portando avanti nel X Municipio.

Anni di immobilismo amministrativo, dovuti ad una mancanza di programmazione delle forze politiche che in precedenza hanno governato questo territorio, sono stati recuperati grazie alla sinergia costante con il Comune di Roma, che ha permesso di portare a termine molti dei punti programmatici che il Movimento 5 Stelle aveva prospettato ai cittadini".

Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X – Antonino Di Giovanni