13/12/2012

Ostia, con Poste Italiane il passaporto a domicilio

Inserito in: Territorio
13/12/2012 Presso il proprio posto di lavoro o direttamente a casa i cittadini di Ostia potranno fare richiesta di rilascio passaporto senza passare per la questura.

Ostia - Grazie ad un accordo tra Poste Italiane e Ministero dell’Interno, i cittadini di Ostia che fanno richiesta di rilascio del passaporto, possono scegliere di ricevere il documento a casa o in ufficio senza doversi recare a ritirarlo in questura.

Il servizio è partito in via sperimentale nel commissariato della località.

All’atto della richiesta di rilascio del passaporto il cittadino può scegliere, compilando un apposito modulo, la consegna a domicilio del documento in tutta Italia presso l'indirizzo indicato sulla richiesta, tramite posta assicurata.

Con il servizio “Dovequando disponibile sul sito aziendale www.poste.it, inserendo il codice identificativo rilasciato direttamente in Questura al momento della richiesta, è inoltre possibile controllare gratuitamente e in tempo reale lo stato della spedizione.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il richiedente avrà la possibilità di ritirare la busta contenente il passaporto presso l’ufficio postale indicato sull’avviso di giacenza rilasciato dal portalettere in fase di consegna. Il pagamento del servizio è contestuale alla consegna e il corrispettivo previsto è di 8,20 euro.

Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile collegarsi al sito www.poste.it oppure chiamare il numero gratuito 803.160.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci