Ostia - “Durante la campagna elettorale i grillini avevano sbandierato che avrebbero permesso ai cittadini del Municipio X di usufruire del litorale in tutti i mesi dell’anno, tant’è che il sindaco di Roma non ha perso occasione per lanciare l’ennesimo annuncio spot stavolta condito da un’ordinanza – firmata giorni fa - che dovrebbe permettere sia agli stabilimenti che alle spiagge libere, con servizi, di restare aperti fino al 30 aprile 2018.

Una presa in giro bella e buona, come ha riportato oggi il Messaggero – infatti – gli arenili versano nel degrado, e le spiagge comunali, quindi quelle gestite dal Campidoglio, sono sporche e impraticabili, mentre le passerelle dei chioschi di ponente non sono in sicurezza. Ma dopo il danno anche la beffa.

Il Municipio X ha fatto sapere che manderà i giardinieri a pulire le spiagge, quando invece il Servizio Giardini avrebbe già molto da fare per manutenere le aree verdi e alberature del nostro territorio, così manca solo che per la prossima estate i 5 Stelle spediscano i bagnini a tappare le buche. Siamo alle comiche e Fratelli d’Italia non lascerà che Ostia diventi il nuovo laboratorio di incapacità targato Raggi e presidente del Municipio. Un’ordinanza flop, chiediamo quindi alla Di Pillo di farsi carico sia della messa a norma degli impianti che della pulizia delle spiagge affinché i cittadini possano davvero usufruire dei servizi e degli arenili per tutta la gestione invernale”. E’ quanto dichiara in una nota Monica Picca, capogruppo di Fdi nel Municipio X.