Ostia - L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, soprattutto nelle zone frequentate dai giovani, ha portato gli agenti della Squadra della Polizia Giudiziaria del Commissariato Lido di Roma, diretto da Eugenio Ferraro all'arresto di C.Y.I. di 19 anni e di D.G.D. 18enne.

I due sono stati controllati nella zona di piazza Lorenzo Gasparri e trovati in possesso di numerosi involucri di cocaina, alcuni di questi da considerarsi come cocaina pronta, ovvero già idonea all'essere direttamente fumata. Ad entrambi è stato sequestrato il provento dell'attività illecita consistente in 600 euro circa e 3 telefoni cellulari, di cui due attivi con una Sim intestata a individui di nazionalità indiana.

Tutti i telefoni avevano installata l'applicazione di messaggistica Istantanea Wickr Me che permette di conversare con utenti in modo segreto, autodistruggendo successivamente i messaggi. Testi, immagini e video sono infatti crittografati al momento dell'invio e tali rimangono durante il transito fino al dispositivo del destinatario, evitando quindi possibili intercettazioni nel corso del passaggio dei dati.

Gli investigatori del Commissario Lido, stanno da tempo monitorando questo nuovo fenomeno di cessione dello stupefacente definendo la famosa piazza Gasparri in una piazza “Gasparri 4.0”.