Ostia - Piazza Anco Marzio ad Ostia stracolma ieri sera per la festa di fine anno. L’iniziativa del Municipio X ha visto la presenza di intere famiglie che hanno avuto modo di apprezzare gli Abba Celebration e i California Sound Oro che hanno garantito professionalità e divertimento con i loro brani all’insegna degli anni ’70; brani che tutti i presenti hanno cantato e ballato. A mezzanotte, come da programma, giochi pirotecnici a basso impatto acustico al Pontile.

Nessun contrasto con l’ordinanza di Roma Capitale in quanto, come hanno avuto modo di assistere le centinaia e centinaia di presenti, si tratta di giochi ad effetti di luci e forme che nulla hanno a che vedere con i rumorosi botti lanciati verso il cielo da qualche struttura del lungomare. Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza dei cittadini, grazie ad un efficace servizio delle Forze dell’Ordine e della security che ha garantito sorveglianza. Era infatti previsto di negare l’ingresso in piazza una volta superato il limite utile allo spazio.

In piazza anche la Presidente Giuliana Di Pillo, rappresentanti della Giunta e del Consiglio municipale. “Grazie a tutti voi che siete qui- ha affermato la Presidente - per una serata che vuole riaffermare la valenza di questo prezioso territorio. Grazie agli artisti che si esibiscono questa sera e un grazie particolare alle Forze dell’Ordine che hanno garantito e tutelato la sicurezza di tutti noi, questa sera come tutti gli altri giorni dell’anno. Grazie anche agli addetti alla security per il loro prezioso lavoro. Buon Anno”.