Ostia – “Da diversi giorni su Piazzale della Stazione del Lido, precisamente sotto i portici, c'è una copiosa perdita di acqua con sedimentazione di detriti. Qualche giorno fa la polizia municipale ha posizionato un nastro di segnalazione per impedire il transito perdonale nella zona al fine di evitare brutti incidenti soprattutto ad anziani e persone con difficoltà deambulatoria ma al netto di questo non è stato fatto nulla per riparare il danno e impedire l'allagamento del tratto di marciapiede.

Oramai anche il nastro dei vigili è un lontano ricordo ed è finito fra i liquami nella totale indifferenza delle Istituzioni Municipali. Fortunatamente il liquido che esce copiosamente dal tombino è drenato dalla fascia di sampietrini posizionati a terra sotto lo scalino del marciapiede, una cintura di sampietrini drenanti che fortunatamente ha resistito alle asfaltature visto che negli anni sono state quasi tutte coperte dall'asfalto di copertura.

La perdita ha ulteriormente danneggiato il lastricato posizionato sotto i portici producendo un vistoso rigonfiamento. Ci stupisce che, nonostante la perdita sia copiosa da molti giorni, nessuno abbia avuto la decenza di intervenire. Chiediamo alla Giunta di Pillo di attivarsi prima che si formi un laghetto per la pesca sportiva nei pressi della Stazione Lido Centro”. Lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.