Ostia - “Nell'ambito degli spazi finanziari e degli interventi sul verde pubblico abbiamo dato priorità al verde verticale. Le attività hanno riguardato migliaia di interventi di potatura, censimento, analisi fitostatiche e abbattimenti delle alberature a rischio caduta. Questo importante lavoro proseguirà anche nei prossimi mesi con la messa a dimora di centinaia di alberi.

Nel principio di collaborazione tra le strutture centrali e gli enti territoriali di Roma Capitale, siamo intervenuti inoltre con la potatura delle alberature sulla Via del Mare e Via Cristoforo Colombo.
In considerazione del nuovo appalto operativo sul verde pubblico di Roma Capitale, ricadendo nel Municipio X aree di competenza del Dipartimento Ambiente, abbiamo avanzato richiesta di potatura e verifica della stabilità delle alberature con priorità alla Pineta Acqua Rossa nelle aree più prossime al centro abitato e nell'ex PVQ Madonnetta.

I lavori sono iniziati già da questa settimana, con partenza da Largo delle Marianne nei pressi della scuola Acqua Rossa. Vogliamo quindi ringraziare l'Assessora Laura Fiorini e il Direttore di Direzione Gestione Territoriale e del Verde del Dipartimento Tutela Ambientale Nicola De Bernardini per aver recepito e dato seguito con tempestività alla nostra istanza”.

Così in una nota stampa il Vice Presidente ed Assessore all'Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva