Ostia - “Il progetto di riqualificazione di Piazza dei Ravennati ad Ostia partirà il prossimo anno e restituirà la zona ai pedoni. Attualmente la piazza si presenta come poco più che una rotatoria soffocata dal traffico e dalla sosta selvaggia. Il M5S ha da poco chiuso il progetto definitivo di un importante lavoro di rilancio della zona che partirà il prossimo anno e che valorizzerà la mobilità pedonale e dolce.

L’allargamento dello spartitraffico e della rotatoria ridurrà lo spazio destinato alle automobili, con conseguente diminuzione della velocità e dunque del rischio di incidenti stradali. Lo scopo è quello di creare una connessione tra la piazza, l’area pedonale e la fine di viale della Marina. Ingrandire la zona pedonale favorirà anche il Municipio sotto il profilo economico e sociale.

Garantire più spazio e sicurezza avvantaggia infatti le attività commerciali e crea nuovi luoghi di incontro e confronto per i cittadini. Grazie al lavoro con l'assessorato alla Città in Movimento portiamo avanti uno dei punti fondamentali del nostro programma: diffondere la mobilità dolce e aumentare la sicurezza delle strade”. Lo dichiarano in una nota stampa Paolo Ferrara e Enrico Stefàno, consiglieri M5S di Roma Capitale.